Il famoso Salone Nautico di Genova è giunto alla sua cinquantesima edizione e, proprio per questo, sta per fare le cose in grande. Tutta una serie di parcheggi allestiti in giro per la città, con servizio navetta, bus-traghetto e, addirittura voli EasyJet che uniscono l’Aereoporto Cristoforo Colombo con molte altre località italiane e non.
Il Salone avrà inizio Sabato 2 ottobre e terminerà Domenica 10, nato come una piccola esposizione di soli 30mila metri quadrati, e riservata a un target di pubblico limitato, conta oggi delle strutture espositive vaste e uniche: 100mila metri quadrati di specchio acqueo e oltre 200mila metri quadrati di spazi a terra, tra padiglioni e superfici all’aperto. Tutto questo, oltre al contesto altamente spettacolare all’ingresso del porto di Genova unito ad una straordinaria completezza merceologica, lo hanno fatto diventare un evento unico e di spicco nel settore.
Orario: 10-18.30
Costo biglietto ingresso: intero 15 Euro, 12 Euro il ridotto (gruppi, bambini da 6 a 10 anni, militari, invalidi e per i possessori di tessera CRAL), gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti.
Immagine: societaconero.com