Scappa dal gelo, bastano 600 euro per raggiungere questo paradiso tropicale

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

C’è un paradiso tropicale stupendo che vi sta aspettando e per raggiungerlo bastano 600 euro. Scappa dal gelo, ecco dove.

Un-paradiso-tropicale
Un paradiso tropicale – viaggi.nanopress.it

L’inverno quest’anno ha tardato ad arrivare, gettando nella disperazione molti di noi, che ormai del caldo non ne potevano davvero più. Se invece siete tra quelli che di queste poche settimane di freddo sono già stufi, perché non pensare di organizzare una vacanza in una zona calda? Vediamo insieme dove.

Scappa dal gelo, qui arrivi con 600 euro

Non c’è davvero bisogno di attendere l’estate per poter andare al mare in tutta serenità. Basta organizzarsi ed è possibile raggiungere autentici paradisi tropicali anche in questo periodo in cui noi siamo letteralmente sommersi di maglioni e sciarpe.

Scappa dal gelo con 600 euro vi pare possibile? A quanto pare sì. A venirci incontro in questo senso è TripAdvisor. La piattaforma che non è utile solo per valutare ristoranti ed alberghi, ma anche perché grazie al contributo degli utenti che ogni giorno scrivono le loro opinioni, è in grano di condividere interessanti statistiche. D’altra parte chi meglio degli stessi viaggiatori può aiutarci nel decidere dove andare in vacanza?

Questa volta il sito ha pubblicato un studio denominato Tripindex Sun. Ovvero una accurata analisi che confronta i costi di un viaggio da fare in inverno in circa 30 mete diverse, che però offrano temperature che tra gennaio e marzo, dunque quando qui siamo in pieno inverno, offrano temperature superiori ai 20 gradi. E valuta inoltre il costo totale dell’esperienza, considerando noleggio auto, vitto e alloggio.

Una delle destinazioni più interessanti in questo senso è udite udite Sharm el Sheikh, dove tutto questo per una settimana, vi costerà solo 600 euro per due persone. Un prezzo incredibilmente vantaggioso per raggiungere una delle mete da sempre più gettonate per delle indimenticabili vacanze al sole.

Esplorare Sharm el Sheikh

La domanda su cosa fare a Sharm el Sheikh è piuttosto retorica. Rinomata località vacanze, è contraddistinta da spiagge incredibile, mare cristallino e naturalmente una stupenda barriera corallina. Letteralmente il suo nome significa Baia dello Sceicco ed è un grandissimo centro costituito per la maggioranza da villaggi e residence turistici, considerati tra i migliori al mondo.

Una volta qui non potrete non  visitare la spiaggia più importante, grande e frequentata, ovvero Naama Bay. Una lunga distesa di sabbia bianca e naturalmente perfetta per chi viaggia in famiglia perché è anche la più turistica e meglio attrezzata. Qui si possono anche noleggiare attrezzature per windsurf e kitesurf. L’accesso vi costerà massimo 5 euro, mentre un pranzo al ristorante massimo 30 euro a coppia. La sera inoltre è la zona dove più si può godere della cosiddetta movida.

Vista-su-Sharm-el-Sheikh
Vista su Sharm el Sheikh – viaggi.nanopress.it

Sharm è nota anche per le bellezze naturali. Dunque non potrete non visitare il Parco Nazionale di Ras Muhammad. Una suggestiva riserva naturale composta per la maggioranza da territorio desertico, che si estende per 480 km quadrati. Qui si incontrano anche diversi specie animali, tra i quali esemplari rari di uccelli. Spesso l’ideale sarebbe visitarla tramite escursione guidata, compresa anche una piccola crociera a White Island.

Se avete voglia di un tuffo nella storia allora c’è l’Isola del Faraone, ovvero nel Golfo di Aqba. Qui troverete anche una fortezza, costruita dai Crociati nel XII secolo a scopo difensivo. Transitavano qui infatti i pellegrini che da Gerusalemme visitavano il Monastero di Santa Caterina. Recandosi presso la parte superiore della fortezza si notano in lontananza 4 paesi ovvero Egitto, Giordania, Israele, Arabia Saudita.

The post Scappa dal gelo, bastano 600 euro per raggiungere questo paradiso tropicale appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento