Dove potreste trovare una casa in montagna economica a soli 1.450 euro al mq. Questa potrebbe essere l’area più adatta a voi.
Quale sarebbe la zona del nostro Paese dove guardare per scegliere di acquistare una casa in montagna. Potete acquistarla senza spendere tutti i vostri risparmi.
Dove comprare una casa in montagna economica
Se amate la montagna, non potete perdere questa destinazione che dà le vertigini. E magari desiderate anche acquistare una casa in una splendida location montana, dove godervi un panorama immerso nella natura e dove magari sciare nel tempo libero. Per questo motivo, su Panorama.it è comparso un articolo che parla de lusso associato alla montagna. Questo perché le case in montagna sono spesso costosissime e non alla portata di tutti.
E se vi dicessimo che i prezzi variano da zona a zona e che potete anche comprare una casa in montagna economica, a soli 1.450 euro al mq? Ci sono alcune zone del nostro Paese dove potrete trovare delle bellissime case in montagna senza il bisogno di spendere una fortuna per possederle. Naturalmente vi specifichiamo che i costi di queste case variano in base a molti fattori. Dipende dal fatto che le case siano in città o in paese, nelle zone periferiche e non molto collegate; e poi ancora se sono delle ville o dei condomini o se sono isolate e possiedono tantissimi servizi, spesso anche lussuosi. In generale, però, vi sveliamo che potrebbe essere proprio questa la zona del nostro Paese dove le case in montagna sono più economiche.
La potreste trovare proprio qui
In base a quanto riportato dalla fonte che abbiamo già citato, esistono case davvero costosissime in varie zone del nostro Paese. Tra questi, potrebbe esserci Cortina d’Ampezzo, nelle Dolomiti. Lì il costo di acquisto di una casa in montagna potrebbe raggiungere anche i 13 mila euro al mq! Si tratta sicuramente di un costo che non possono sostenere tutti gli italiani. Eppure, in molti non vogliono rinunciare ad avere una casa in montagna. E quindi dov’è che si trovano le case in montagna più economiche del nostro Paese?
La media di soli 1.450 euro al mq sarebbe quella di Sella Nevea, in Friuli Venezia Giulia. Se state cercando una casa in montagna in cui trascorrere settimane o addirittura mesi in pieno relax, potreste dover cercare la vostra dimora proprio nella regione del Friuli Venezia Giulia. Siamo sicuri che questa non sia l’unica zona d’Italia nella quale è abbastanza sostenibile acquistare una casa in una location montana. Potete affidarvi a delle agenzie immobiliari per trovare la dimora perfetta oppure effettuare ricerche approfondite sui siti di annunci di compravendita di case in Italia. Siamo sicuri che troverete la casa dei vostri sogni.
The post Se sogni una casa in montagna, comprala qui: a soli 1.450 euro al mq appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico