Sembra una spiaggia delle Seychelles ma è a poche ore da casa tua

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Sembra una spiaggia delle Seychelles ma è a poche ore da casa tua. Se pensi che questo sia impossibile ti consigliamo di leggere l’articolo fino in fondo per non perderti nessun dettaglio e nessun consiglio su come raggiungere questo posto davvero magnifico.

Paradiso tropicale
Sembrano le Seychelles ma questo paradiso tropicale si trova a pochi passi da casa tua – Viaggi.Nanopress.it

La primavera è arrivata e, nonostante, le tante turbolenze degli ultimi giorni che hanno portato un abbassamento delle temperature non indifferente, riportandoci al freddo invernale, presto il sole tornerà a splendere. I mutamenti climatici, infatti, scombussolano il tempo, ritardano o anticipano le stagioni ma non le cancellano di certo. Trovarci dinanzi a fenomeni climatici estremi come temporali, alluvioni e grandinate sembra essere diventato all’ordine del giorno, non per questo, però, si si pensa all’estate e a come organizzare le nostre vacanze.

Sembra una spiaggia delle Seychelles eppure è qui vicino

Se sei in cerca di un paradiso tropicale, uno di quei luoghi incantati di cui hai visto, fino a questo momento, solo cartoline o scene alla tv ti diciamo subito che sei nel posto giusto. In quest’articolo, infatti, approfondiremo quelle che possono essere considerate le Seychelles italiane. Un paradiso di mare, spiaggia e sole a pochi passi da casa tua.

Anche se questo potrà sembrarti impossibile ti diciamo subito che invece è vero. Il posto che stiamo per consigliarti è un luogo incantevole, un autentico paradiso terrestre e, per di più, è completamente accessibile in maniera gratuita. Ebbene si oggi è il tuo giorno fortunato, per cui prendi appunti e organizza una gita o, perché no, le tue vacanze in questo magnifico luogo.

Parliamo di un posto che, ovviamente, si trova in Italia, a pochissima distanza da casa tua. Un posto che si può raggiungere senza problemi con l’auto o con qualsiasi mezzo pubblico. Una volta sul posto rimarrai estasiato da questi 4 chilometri di spiaggia paradisiaca, ti troverai dinanzi ad una sabbia finissima di un bel colore bianco. Il mare sarà altrettanto splendente sotto i raggi del sole l’acqua diventa di un colore verde smeraldo davvero unico.

Livorno
Vista aerea della città di Livorno in Toscana – Viaggi.Nanopress.it

Nel cuore della Toscana, dunque, a pochi passi dalla bella Livorno, troverai questo che è un autentico paradiso terrestre in tutto e per tutto. Una vera gioia per gli occhi e per lo spirito, un luogo dove potrai rilassarti, prendere il sole su una spiaggia libera accessibile al pubblico e fare il bagno in acque cristalline. Se tutto questo ti sembra davvero un sogno ti diciamo ancora di più. Nel caso tu avessi un animale domestico, un fido amico a quattro zampe, ebbene su questa spiaggia potrai portare anche lui.

Un vero paradiso tropicale

Stiamo parlando delle spiagge bianche di Rosignano Marittimo. Un paradiso tropicale che, però, si trova a pochi passi da te, raggiungibile in qualsiasi momento e che offre, oltre al calore del sole, allo splendore della sabbia bianca ed al verde smeraldo delle acque, tanti ristoranti e locali nei quali potrai rifocillarti e rinfrescarti prendendoti una pausa dalla spiaggia. Sembra una spiaggia davvero sotica eppure siamo in Italia.

Organizzare le tue vacanze qui, insomma, non sarebbe un’idea per niente malvagia. Considera, però, che per lo splendore del luogo per la sua accessibilità e per quanto è facile da raggiungere magari nei mesi estivi, agosto soprattutto, potrebbe essere alquanto affollato. Approfittare di qualche ponte, di qualche festività o di periodi non di alta stagione potrebbe essere un’idea migliore.

The post Sembra una spiaggia delle Seychelles ma è a poche ore da casa tua appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento