Una scoperta fatta quando quest’uomo si avvicina alla grotta col metal detector. Di che si tratta? Scopriamolo.
Una storia molto interessante raccontata dai suoi stessi testimoni. Una scoperta incredibile portata a segno con uno strumento ormai utilizzato in diversi campi di ricerca. Vediamola insieme di che si tratta.
Si avvicina alla grotta e scopre qualcosa
Una scoperta diventata nota grazie alle riprese effettuate dal suo principale autore. Un uomo appassionato di esplorazioni, che ha fondato il canale Youtube Lost Civilization. Condivide spesso i risultati di sue escursioni in luoghi incredibili e di come talvolta sia riuscito a portare a casa incredibili tesori.
Suo compagno fidato è spesso il metal detector. Uno strumento ormai largamente utilizzato anche da semplici amatori. Ne esistono ormai di diversi tipi e qualità, perfetti anche per coltivare un semplice hobby. Naturalmente in base al costo si avrà una potenza e sensibilità diversa.
In questo caso il nostro uomo si trova a scalare una rupe in una località non meglio specificata. Si avvicina alla grotta che lo interessa, una grotta sospesa. Alla fine riesce a trovare la giusta apertura per esplorarla all’interno e decide così di farlo in maniera molto audace, senza sapere cosa troverà.
Si tratta di esplorazioni che possono essere spesso rischiose, eppure ricche di soddisfazione.
Una piccola giara
Dopo molto peregrinare l’uomo infine scavando e con l’aiuto del metal detector individua un punto specifico dove iniziando a scavare riesce a recuperare una piccola giara. Un oggetto che sembra essere molto antico.
Soprattutto se segnalato dal metal detector significa che debba contenere del metallo, di quale tipo non è dato sapere. Il video si interrompe dunque non conosciamo il misterioso contenuto. L’uomo spiega di essere molto soddisfatto perché pur non essendo uno scalatore professionista è riuscito a portare a termine questa impresa.
Gli utenti si sono scatenati nei commenti. C’è chi vuole saperne di più, auspicando in un seguito del video. E chi invece mette in dubbio la veridicità della scoperta. Quello che è certo è che Lost Civilization potrà tenere con sé quanto recuperato. Le norme in fatto di recuperi con metal detector sono molto diverse all’estero rispetto al nostro paese. Chi trova può infatti tenere e spesso si ritrova a fare anche delle vendite all’asta o direttamente a dei musei.
In Italia invece la ricerca tramite metal detector è spesso interdetta in diverse zone, e quando ci si imbatte in reperti di interesse archeologico, si deve immediatamente avvisare le autorità. Altrimenti si rischia di essere accusati di furto di beni culturali.
The post Si avvicina alla grotta col metal detector: ecco cosa scopre appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico