L’intero equipaggio di uno yatch è stato costretto a chiamare aiuto a causa di un attacco piuttosto atipico. Vediamo cosa è successo e da cosa sono stati attaccati.
L’attacco degli yatch da parte di questi animali è diventato piuttosto comune e pericoloso, sia per gli animali che per le persone.
Uno yatch sotto attacco
Uno yatch di lusso stava solcando i mari in un momento di calma apparente. Il mare, infatti, non era affatto grosso e la velocità di crociera stava proseguendo con tranquillità. All’improvviso, però, l’imbarcazione ha dovuto fare i conti con un attacco incredibile.
La rotta che stava seguendo la barca era quella della Spagna meridionale. Delle orche, ben trenta, iniziarono ad attaccare quasi con violenza. Gli esemplari, senza motivi degni di nota, hanno provato a lanciarsi contro lo yatch provando a danneggiarlo in tutti i modi.
Un’orca si è lanciata persino sul timone mordendolo ripetutamente e, alla fine, riuscendo a staccarne un bel pezzo. A questo punto, pur continuando a filmare la scena atipica, i membri dell’equipaggio e i passeggeri hanno dovuto chiamare aiuto.
Cosa è successo
Minuto dopo minuto, l’imbarcazione stava subendo gravi danni che avrebbero potuto comprometterne la navigazione. Il tratto di mare tra Spagna e Portogallo, negli ultimi tempi, ha fatto registrare diversi attacchi da parte di questi enormi mammiferi del mare. A specificarlo diverse compagnie di navigazione.
Le autorità marittime, dopo essere state chiamate hanno provato a soccorrere lo yatch che ha potuto continuare per poco il suo tragitto prima di tornare in porto gravemente danneggiato.
Non si sa perché, in quel tratto di mare, le orche ce l’abbiano, in un certo modo, con le imbarcazioni di lusso come gli yatch. Secondo gli esperti, gli esemplari avrebbero potuto iniziare questo genere di attacchi per difendersi. Qualche tempo fa, infatti, un’orca era stata ferita da uno yatch. Una sorta di rivolta da parte dei mammiferi che per loro potrebbe essere un apprendimento sociale.
orche – viaggi.nanopress.itSembrerebbe non esserci l’intenzione da parte degli animali di fare del male agli esseri umani. Fenomeno, quest’ultimo che si è verificato soltanto nei parchi acquatici dove le orche sono costantemente sotto stress e al di fuori del loro habitat.
Il sito specialistico LiveScience, ha affermato che gli attacchi di cetacei nei confronti di imbarcazioni è in aumento dal 2020. Gli attacchi riguardano soprattutto la testa e il timone delle barche.
The post Si avvicinano allo yatch e sono costretti a chiamare aiuto: cosa c’era in acqua appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico