Grande successo per la seconda edizione di Lusso Mediterraneo, primo evento italiano b2b dedicato alle eccellenze del luxury travel del Belpaese che ha chiuso i battenti domenica 28 marzo con numeri in crescita ed ottimi riscontri per qualità delle proposte e volume di contatti generati. Cornice d’eccezione dello showcase è stata ancora una volta la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli.
Per tre giorni, dal 26 al 28 marzo, l’ampia area ad accesso limitato di Lusso Mediterraneo ha ospitato oltre un centinaio di strutture ed operatori di altissimo livello, tutti rigidamente selezionati, ed i migliori buyer presenti sul mercato nazionale ed internazionale. Confermata la formula ‘workshop’ basata su un fitto calendario di appuntamenti programmati, ideati nell’ottica di presentare ai buyer i plus delle strutture e porre le basi per lo sviluppo di proficue collaborazioni e futuri accordi: più di 2.500 i meeting one-to-one sviluppati.
Altri interessanti momenti di incontro e di business sono stati i due workshop dedicati, Incoming e Incentive&Congressi, e grande successo anche per l’altra importante novità dell’edizione 2010 di Lusso Mediterraneo, il Distretto Mice Excellence, una zona specificamente dedicata a strutture, servizi e professionisti d’eccellenza del sempre più significativo comparto Mice. Grande interesse per le proposte della Grecia, la prima tra le ‘nazioni ospiti’ di Lusso Mediterraneo. Mèta classica del turismo d’élite, la Grecia era rappresentata, tra l’altro, da due nuovissime strutture ancora poco note sul mercato, il sontuoso complesso Costa Navarino di Starwood, nel Peloponneso, ed il Gran Melià Daios Hotels a Creta. Tra le strutture italiane che hanno scelto Lusso Mediterraneo per debuttare sulla scena internazionale, il nuovo Etna Golf Resort & Spa di AMT Hotels, in Sicilia, ed il prestigioso Castadiva, esclusivo resort sul Lago di Como, di imminente apertura. Riscontri positivi anche per gli show-cooking e le raffinate degustazioni allestite negli spazi di Lusso Mediterraneo e di Città del Gusto, a cura della Città del Gusto di Napoli del Gambero Rosso.
Il successo di Lusso Mediterraneo conferma dunque la lungimiranza di un approccio basato sull’alternarsi di momenti business e momenti conviviali, pensato per consentire agli operatori di entrare in relazione tra loro o per espandere la propria base clienti, sempre nell’ottica di un turismo top level.
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