Una vicenda che è stata un vero incubo ad occhi aperti per i suoi protagonisti. Il paracadute non si apre, ecco dove è accaduto.
Esistono attività, sport che alcuni di noi non praticherebbero mai perché considerate ad alto rischio. Soprattutto quando avvengono cose che confermano le nostre paure più ancestrali. Come nella vicenda di oggi, che è veramente da brivido. Scopriamola insieme.
Il paracadute non si apre, l’incredibile vicenda
Il paracadutismo è un hobby e spesso un sport molto diffuso e praticato. Soprattutto da chi ama molto l’adrenalina che si scatena nel lanciarsi ad alture veramente incredibili. Bisogna certamente essere sprezzanti del pericolo e non temere le altezze, ma anche avere un notevole sangue freddo.
Va detto che le attrezzature vengono controllate con grande precisione che prima di lanciarsi tutto viene verificato in modo da ridurre davvero al minimo il rischio di incidenti mortali. Una percentuale di incappare in un grave problema c’è sempre ovviamente, come nella vicenda di oggi.
Un episodio davvero spaventoso: il paracadute non si apre, ma fortunatamente si tratta di un episodio a lieto fine. Ci troviamo a Kemerovo in Russia. Qui una giovane appassionata di lanci si è gettata dall’aereo andando incontro al peggiore degli imprevisti. Nel momento in cui il paracadute è rimasto incastrato ha vissuto veri attimi di terrore. Una discesa velocissima verso il suolo a circa 200 chilometri orari.
Una tragedia inevitabile se non fosse stato per il sangue freddo e per la prontezza dell’istruttore della ragazza che si è immediatamente lanciato al suo inseguimento. Incredibilmente è riuscito ad afferrarla e ad aprire il suo di paracadute, portando così in salvo entrambi.
Fare paracadutismo in Italia
Uno spavento davvero enorme e ci chiediamo se la giovane vorrà nuovamente praticare questa attività. Di certo sarà grata per tutta la vita al suo insegnante. Il video che documenta l’avvenimento è per forza di cose diventato virale.
Si tratta di eventi che scatenano paure davvero ancestrali, ma dicevamo molto rari perché le attrezzature sono sempre ben controllate. Se volete praticare anche voi lanci di questo tipo, in Italia ci sono diversi luoghi per farlo.
I prezzi vanno dai 265 euro fino a sfiorare i 300. Ovviamente si arriva al lancio per gradi. Chi si approccia a queste attività deve passare da lanci in compagnia con un istruttore. Si chiamano appunto voli in tandem. Di solito si inizia con un’altezza di 4000 metri, previ allenamenti a terra. Ci si deve affidare a personale formato presso l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. Poiché necessario per capire le varie fasi del volo, e le corrette posizioni da adottare.
In Italia i luoghi migliori sono a Roma, Nettuno, Fano, Pesaro e Urbino. E ancora Siracusa, Orbetello e il Salento intero.
The post Si getta nel nulla ma il paracadute non si apre: il gesto dell’istruttore | VIDEO appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico