Si chiama sicilianatura.org il portale del turismo verde in Sicilia, nato anche per promuovere e migliorare l’offerta turistica sostenibile dell’isola, che da aprile avrà una nuova versione, dove scegliere mete e itinerari, strutture e luoghi da vedere.
Il nuovo sicilianatura offrirà le informazioni sui luoghi della natura più bella e intatta della Sicilia, anche fuori dai circuiti tradizionali del grande turismo: oasi naturalistiche, parchi, riserve naturali terrestri e marine.
Il portale è frutto di un’idea dell’Associazione Nazionale Famiglie Emigrati, finanziato dal ministero del Lavoro e cofinanziato dall’assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della Regione Siciliana.
‘Portatori di interesse’
«Vogliamo far andare d’accordo turismo, ambiente naturale e occupazione» dichiara subito a grandi lettere la home page, che pubblica in evidenza il calendario dei seminari organizzati per mettere in contatto le imprese delle province coinvolte con i “portatori di interesse” locali. Un canale apposito contiene anche tutte le informazioni di “accompagnamento alla creazione d’impresa” in campo ambientale e del turismo verde.
Nella nuova release il sito fornirà dati sulle strutture ricettive e gli strumenti per organizzare direttamente online la vacanza, scegliendo il percorso, e anche per acquistare prodotti tipici e di artigianato direttamente dai produttori, con certificazione SiciliaNatura.
http://www.sicilianatura.org