Qualcosa all’improvviso li insegue, ecco cosa succede durante questa gita in barca. Scopriamolo insieme, il racconto è incredibile.
Immaginate di fare una gita in barca e di ritrovarvi improvvisamente protagonisti di un vero e proprio inseguimento. Questo è quello che è successo a questo gruppo di persone. Sembra l’incipit di una storia horror ed invece è accaduto veramente. Scopriamo dove.
Qualcosa all’improvviso li insegue, di che si tratta?
Davvero incredibile la vicenda che raccontiamo oggi, che ci dimostra ancora una volta come la natura possa essere davvero imprevedibile, in tutte le sue sfaccettature. Questa storia ha dei risvolti davvero inaspettati.
Un gruppo di persone si trova nel bel mezzo di una gita in barca, quando qualcosa all’improvviso li insegue. Il tutto è avvenuto durante un safari in Zambia. La barca sta attraversando un corso d’acqua quando un animale infastidito decide di puntarla.
Si tratta di un ippopotamo dalle dimensioni decisamente enormi. Un animale incredibile che però non sembra apprezzare molto la presenza dei visitatori. E decide di mostrarlo in maniera piuttosto minacciosa. Attimi di vera paura quelli vissuti dall’equipaggio.
Sì perché inizialmente l’imbarcazione sembra non riuscire a tenere la distanza dall’animale che per un attimo sembra riuscire a superarla in velocità e raggiungere i malcapitati. Alla fine però sembra arrendersi, forse vedere la barca andare via deve poi averlo tranquillizzato.
Un safari nello Zambia
Chissà il motivo di questo comportamento. Alcuni ritengono che gli animali vogliano semplicemente essere lasciati in pace nel loro habitat. In realtà i safari spesso fanno proprio questo. Permettono di muoversi in un ambiente sicuro e di osservare alcune specie in totale sicurezza per la nostra incolumità.
E garantendo anche che gli animali si possano sentire liberi di vivere sereni senza la pressione della presenza umana. Nella zona dello Zambia in quanto a Safari è possibile fare esperienze davvero superbe. Un paese che ha un patrimonio faunistico tra i migliori in tutto il mondo.
Avrete certamente sentito parlare del Kafue National Park che vanta ben 22.000 chilometri di area, dunque tra i più grandi di tutta l’Africa. Un’area protetta bellissima, dove i safari qui sono pochi, ma mirati. Cosa ammirare? Innanzitutto il fiume Kafue e la zona della Busanga Swamp. Si avvistano qui facilmente elefanti, gnu, antilopi, leoni ed anche leopardi.
C’è poi il South Luangwa National Park, dalla superficie di 9000 chilometri, vicinissimo al North Luangwa National Park. Qui si può praticare il walking safari, e si possono ammirare da vicino leopardi, rinoceronti, e oltre 400 tipi di uccelli diversi. In pratica un vero paradiso per chi ama praticare birdwatching.
Ed infine il più selvaggio di tutti e dove è avvenuto questo incontro con l’ippopotamo, ovvero il Lower Zambesi National Park, inizialmente riserva di caccia ora un territorio incontaminato. Si incontrano qui antilopi, bufali, ma anche coccodrilli, intere famiglie di elefanti. E naturalmente ippopotami, che si possono avvistare durante escursioni in barca.
The post Sono in barca ma qualcosa all’improvviso li insegue: di cosa si tratta appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico