Sono le terme più economiche d’Italia: un sogno ad occhi aperti

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Sarebbero proprio queste le terme più economiche d’Italia, sono un sogno ad occhi aperti e per bagnarvici non spendete un centesimo. Prenotate il vostro posto in vista delle vacanze estive e siamo sicuri che non ve ne pentirete affatto.

Le terme più economiche d'Italia
Le terme più economiche d’Italia – viaggi.nanopress.it

Vi mostriamo ora l’elenco di alcune delle terme più economiche d’Italia, questi bagni termali dove godrete di acque stupende senza spendere.

Le terme più economiche d’Italia

Dopo le terme libere della Valtellina, siamo qua oggi per proporvi alcune tra le terme più economiche d’Italia, un vero e proprio paradiso in cui potrete riposarvi e rilassarvi mentre vi godete acque termali senza spendere un occhio della testa. Dovete sapere che, se volete approfittare di bagni termali gratuiti o comunque low cost, dovete optare per quelle regioni che hanno una lunga tradizione termale, come ad esempio la Toscana, il Lazio o la Campania.

Le terme più economiche d'Italia
Le terme più economiche d’Italia – viaggi.nanopress.it

Tra le prime terme che vi consigliamo di visitare sono le Terme di Saturnia in Toscana. Le spettacolari cascate del Mulino sono una vera e propria attrazione termale naturale e gratuita, che vi permetteranno di godere di un’acqua solfurea incredibile. Sempre in Toscana potete godervi i Bagni di San Filippo, delle terme naturali vicino a Siena che sono famose per una formazione di calcio molto grande, la Balena Bianca. Anche in questo caso potete accedere gratuitamente alle piscine. Da non perder anche le Terme di Petriolo sempre vicino a Siena e le Terme di Sorano vicino a Grosseto.

Anche queste altre sono da non perdere

Se cambiamo regione e ci spostiamo nel Lazio possiamo vedere le Terme dei Papi, queste acque termali situate vicino a Viterbo come le piscine naturali di Bullicame. E che dire delle Terme di Bormio in Lombardia? Si tratta di alcune vasche termali naturali situate lungo un torrente, il Braulio, tra le quali potrete rilassarvi assolutamente. E poi ci sono le Terme di Caronte, in Calabria, che si trovano vicino a Lamezia Terme e che offrono anche loro un’area gratuita per accedervi.

Le terme più economiche d'Italia
Le terme più economiche d’Italia – viaggi.nanopress.it

Infine vi proponiamo le Terme di Stigliano nel Lazio, vicino a Roma, dove sono presenti alcune piscine naturali accessibili senza costi ad esempio con la Lazio Youth Card. Le terme sono sicuramente un luogo da visitare almeno una volta nella vita sia da soli che in compagnia. Sono delle location uniche che hanno anche un potere curativo e rilassante per la mente. Specialmente per chi soffre di stress, le terme sono particolarmente consigliate. Nel periodo estivo, vi consigliamo di prenotare una vacanza in un luogo del genere, che può rivelarsi un vero e proprio sogno ad occhi aperti. In ogni caso alcuni ingressi gratuiti potrebbero essere periodici o a determinate condizioni, quindi vi consigliamo sempre di informarvi prima di recarvici.

The post Sono le terme più economiche d’Italia: un sogno ad occhi aperti appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento