Sorpresa e choc a Grado: cosa abbocca alla lenza…

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Doveva essere una battuta di pesca come qualsiasi altra, sicuramente la speranza era quella di prendere qualche esemplare da porta a casa, ma mai avrebbe immaginato che ad abboccare al suo amo sarebbero stati due squali. Protagonista dell’avventura che, senza ombra di dubbio, ha provocato grande sorpresa e probabilmente anche paura, è stato l’ex vicensindaco di Pozzuolo, Sandro Bianco.

pesca
Va a pesca e abboccano all’amo due squali: sorpresa e stupore – viaggi.nanopress.it

Qualche giorno fa l’uomo era andato a pesca, come probabilmente avrà fatto decine e forse anche centinaia di volte. Si era diretto a largo di Grado, a circa sei miglia dalla costa, e aveva buttato la lenza, poi aveva atteso. Questo hobby richiede una buona dose di pazienza e, chi lo pratica, si rilassa sotto il sole nella speranza di riuscire a tirare su qualcosa di ‘buono’.

Uno squalo ha abboccato all’amo dell’ex vicensindaco

La tranquillità della giornata è stata interrotta da una pesca singolare e anche scioccante. A un certo punto, infatti, all’amo ha abboccato uno squalo volpe, un esemplare che non si trova nelle acque italiane. Immaginarsi la sorpresa e sicuramente anche il timore di fronte a quell’animale. Eppure il protagonista, per niente pago della sua giornata, ha lasciato andare l’esemplare e ha deciso di ributtare la lenza in mare, nella speranza di riuscire a catturare qualcosa di più adatto alla situazione.

Dopo due ore di pesca il secondo squalo abbocca all’amo

Del tutto inaspettatamente e con ulteriore stupore l’ex vicesindaco, dopo due ore di attesa, ha visto abboccare un altro squalo e anche stavolta un volpe, anche se molto più grande e imponente, visto che si trattava di un esemplare di tre metri di lunghezza e circa un quintale di peso. Anche in questo caso, ha tagliato la lenza e liberato lo squalo, non senza aver immortalato il momento in un video che ha lasciato senza parole.

squalo
Due squali abboccano alla lenza di un pescatore – viaggi.nanopress.it

Già qualche giorno fa un altro squalo è stato avvistato nel golfo di Trieste

Resta, ovviamente, l’incredulità per quanto avvenuto, ma niente di meno di quanto accaduto dieci giorni fa nel golfo di Trieste dove è stato avvistato un altro squalo volpe. Si tratta di una specie che vive perlopiù in acque tropicali, anche se gli esperti sottolineano che possono raggiungere anche i mari italiani nel periodo della migrazione.

Gli esperti consigliano di prestare attenzione

Per quanto trovarsi faccia a faccia con questi animali terrorizza, non sembra si tratti di una specie pericolosa per l’uomo visto che non rappresentiamo per loro nutrimento, seppure bisogna prestare la massima attenzione perché possono provocare profonde ferite coi denti o arrivare anche a rompere ossa con il movimento della possente coda.

The post Sorpresa e choc a Grado: cosa abbocca alla lenza… appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento