In un’epoca in cui tutto sembra già scoperto, andarsene in giro con il metal detector può essere un’idea per trovare segreti nascosti come il protagonista della nostra storia che ha trovato una cassa.
Muniti di metal detector si può andare alla scoperta di un passato nascosto che sembrava dimenticato per sempre.
Una cassa perduta
In tempi moderni, in cui il le giornate sembrano fluire sempre più veloci, risulta affascinante fermarsi un attimo a dare un’occhio al passato. Per farlo, si può viaggiare con un metal detector per ricercare reperti archeologici scomparsi. Che sia una cassa piena di meraviglie o qualche vecchio oggetto in oro, non importa, ogni scoperta, qualunque sia il suo valore, ha il suo non so che.
Esplorare il territorio con un metal detector è molto più di un hobby puro e semplice ma un’esperienza reale che porta a scoperte molto emozionanti che possono connettere a civiltà e culture del passato. L’emozione che si prova quando il dispositivo si mette a suonare segnalando la presenza di qualcosa sotto il terreno, è difficile da descrivere: l’adrenalina che monta, la curiosità che esplode accende e l’emozione di quello che potrebbe essere portato alla luce.
Si può trovare qualsiasi cosa, un’infinità di oggetti: da quelli comuni a quelli antichi. Ciascuna scoperta racconta una storia unica. Ad esempio, anche una singola moneta antica potrebbe rivelare dettagli sul commercio di un tempo che fu. Dei gioielli dimenticati potrebbero farci immergere nella vita del proprietario del passato.
Cosa ha trovato
Il protagonista della storia di oggi è un esperto trovatore di tesori archeologici nascosti. Li reperisce grazie al suo metal detector portatile. Lo fa rispettando le leggi ed i regolamenti relativi alla ricerca di reperti archeologici in ogni luogo visitato. Il patrimonio culturale appartiene alla collettività e difenderlo per le generazioni future costituisce un compito importante.
Il protagonista della storia di oggi condivide attraverso dei video su Youtube le sue scoperte. Stavolta, ha trovato una cassa. Cosa c’era all’interno?
Tesoro – viaggi.nanopress.itDopo aver scavato con la pala, poi con le mani ed aver utilizzato il suo piccone, l’uomo aprì la cassa di ferro rilevata dal metal detector. Al suo interno c’erano una serie di gioielli che sembravano antichi. Spetterà agli antiquari valutarne il valore. Intanto, l’emozione di trovare una cassa piena di gioielli deve essere stata un’emozione unica.
The post Sotto la roccia si nascondeva questa cassa: cosa custodiva al suo interno appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico