Un turista ha mostrato lo scontrino della spesa effettuata in un supermercato in Spagna: ecco quanto ha speso per frutta e verdura.
Un turista in Spagna è rimasto indignato dal prezzo di frutta e verdura applicato all’interno dei supermercati iberici. Per questo motivo, il ragazzo ha pubblicato un video sui social in cui ha espresso il proprio disappunto. Scopriamo, dunque, insieme cosa ha acquistato e quanto ha pagato, dando uno sguardo allo scontrino finale.
Fa spesa al supermercato in Spagna e rimane senza parole per i prezzi
Il carovita è un fenomeno che riguarda L’Italia, ma anche tutti gli altri Paesi europei e mondiali che intacca, soprattutto, i beni di prima necessità o quelli maggiormente acquistati nel corso della vita quotidiana.
Un turista che si trovava in Spagna ha deciso di andare a fare la spesa al supermercato e, in quell’istante, ha scoperto che i prezzi di frutta e di verdura erano sostanzialmente molto alti.
A quel punto, dunque, il giovane ha deciso di creare un video e di postarlo sui social al fine di mostrare a tutti i follower, agli utenti in generale della rete, quanto fossero insostenibili i prezzi applicati nella penisola iberica su frutta e verdura.
Lo scontrino della spesa
Come potete vedere dal video ch ha pubblicato su TikTok, il giovane stesso spiega i prezzi incredibili applicati a frutta e verdura in Spagna, mediante lo scontrino fornitogli dal supermercato presso il quale ha fatto spesa. Il video:
@scugnizzodoc Prezzi assurdi frutta in Spagna #spagna #italia #prezzi #alti #frutta #neiperte #perte #virale #foryou
L’utente Scugnizzodoc, dunque, fa sapere che in un supermercato di Valencia ha speso un bel po’ di soldi per comprare verdura e frutta: una somma nettamente superiore, rispetto a quella che avrebbe speso al mercato, dove i prezzi, dunque, sono certamente più contenuti.
In sostanza, dunque, il giovane ha speso poco più di 76€ per acquistare verdura e frutta fresche: nello specifico, il ragazzo ha comprato un chilo di albicocche, un chilo di uva, un chilo di pomodorini, un chilo di ciliegie, un chilo di patate, un chilo di peperoni, nonché cinque banane, un’anguria ed un cavolo.
Gli utenti hanno iniziato a commentare il video, affermando che per 76€ in Italia avrebbe comprato addirittura 100 chili di verdura e che, facendo un calcolo approssimativo, la verdura e la frutta da lui acquistate in Spagna sono state vendute dal supermercato mediamente a circa 8 euro al chilo.
Pertanto, in molti lo hanno sostenuto e gli hanno dato ragione: effettivamente, il prezzo pagato dal ragazzo era davvero troppo eccessivo, considerando i prodotti che ha comprato.
The post Spagna, turista mostra lo scontrino della spesa al supermercato: incredibile appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico