Staycation, cos’è la tendenza gettonata per le vacanze 2024

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Ecco cos’è la staycation, questa tendenza gettonata per le vacanze 2024 che potrebbe piacervi per i suoi numerosi vantaggi. A volte però è una scelta obbligata che non andrebbe romantizzata e che evidenzia ancor di più 

Cosa è la Staycation
Cosa è la Staycation (viaggi.nanopress.it)

Tutto quello che dovreste sapere sulla staycation, questo modo nuovo di viaggiare per molti turisti di ogni parte del mondo. A praticarlo sono anche molti italiani che preferiscono andare alla scoperta di luoghi vicino casa che andare lontano.

Cos’è la Staycation

Dopo la coolcation, la nuova tendenza di viaggio per sfuggire al caldo, arriva la staycation. Ma in cosa consiste? Sta prendendo sempre più piede questa tendenza che permette a molte persone di viaggiare in un modo diverso dal solito. Staycation nasce dall’unione delle parole “stay” e “cation”, che significano “stay” (rimanere) e “vacation” (vacanze). Dovete sapere che l’obiettivo di questa tendenza sarebbe proprio quello di svolgere le vacanze a casa o meglio ancora nei luoghi proprio vicino a casa.

Cosa è la Staycation
Cosa è la Staycation (viaggi.nanopress.it)

In questo modo, si dovrebbero notare dei benefici ad esempio in termini sia di tempo, che di sostenibilità o di soldi e di molto altro. Ecco che di seguito vi sveliamo in cosa consisterebbe precisamente la staycation e come svolgerla nel migliore dei modi se vi interessa. Mentre alcune persone si sentiranno soddisfatte soltanto all’idea di viaggiare con destinazione l’altra parte del globo, altre potrebbero essere davvero felici all’idea di recarsi vicino casa, per scoprire i tesori nascosti della propria città o regione.

Ecco come svolgerla

Come riportato da alcune fonti, proprio nelle ultime settimane abbiamo visto titoli su questa “nuova tendenza” del turismo “Staycation”, che in realtà ha preso già piede qualche anno fa. Sembra proprio una romanticizziamo del concetto, ma in realtà i motivi per cui le persone scelgono di restare a casa in vacanza possono sembrare anche preoccupanti. ⁠Sette giorni in spiaggia, infatti, potrebbero costare in media 1.323 euro ad agosto, il 10% in più rispetto al 2021.

Cosa è la Staycation
Cosa è la Staycation (viaggi.nanopress.it)

Ma se proprio non si vuole o non ci si può allontanare troppo da casa propria, come svolgere al meglio le vacanze? Se nella vostra cittadina c’è molto da fare, che ottima notizia! Se così non fosse, vi converrebbe sicuramente optare per altre città limitrofe, sempre all’interno della vostra regione. Favorite gli spostamenti in autobus o in treno e munitevi di mappa per segnare tutti i punti di interesse che ancora non avete scoperto e che invece vale la pena visitare. Informatevi bene su eventi, sagre, festival, concerti e molte altre occasioni che potrebbero permettervi di riscoprire il sapore di alcuni luoghi storici che magari avevate vicino casa e a cui non avevate dato magari la giusta importanza fino a questo momento.

The post Staycation, cos’è la tendenza gettonata per le vacanze 2024 appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento