Sudafrica, meta turistica da scoprire: i segreti che in pochi conoscono

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Caratterizzato dalla presenza di grandi animali, con rigogliosi vigneti, spiagge incantevoli e scogliere aspre a picco sul mare, lagune, foreste. Questo è tanto altro caratterizza il paesaggio del Paese situato a sud del continente africano, il Sudafrica.

sudafrica
Il Sudafrica è un territorio estremamente ricco con alcune curiosità che in pochi conoscono – viaggi.nanopress.it

La natura è esplosiva, ma questo territorio è molto di più, visto che si contraddistingue anche per ricchezza culturale e per tradizioni. Ci sono, poi, alcune particolarità che non tutti conoscono

Produce vini pregiati

Questo Paese è rinomato per le sue produzioni di vini, capacità acquisite grazie alle tecniche introdotte dai francesi che la popolazione locale ha continuato a seguire. Anche le uve utilizzate per la vinificazione sono di origine francese, fatta eccezione per il Pinotage, e il risultato è eccellente. I vini sudafricani sono pregiatissimi. Diverse le località destinate all’attività vinicola: Stellenboch, Constantia, Franschoek, Hermanus e Paarl.

È definita la ‘Nazione arcobaleno’

È stata definita la ‘Nazione arcobaleno’, un nomignolo che gli è stato attribuito in quanto ospita diverse etnie che parlano differenti lingue. A parte l’inglese che è la lingua principale, infatti, si parlano altre 10 lingue, tutte ufficialmente riconosciute.

L’affascinante quartiere con le case dai colori sgarcianti

Cape Town, capitale legislativa del Sudafrica, presenta aspetti importanti sul suo territorio, tra gli altri Cape Point con le sue scogliere dalle quali sono visibili le balene e il Capo di Buona Speranza. Ma proprio a Cape Town si trova anche il quartiere musulmano di Bo Kaap, conosciuto anche come Cqaoe Malay. Ha la singolarità di avere case con facciate dai colori sgargianti.

Bo Kaap in Sudafrica
Il quartiere di Bo Kaap a Cape Town in Sudafrica – viaggi.nanopress.it

Offre la possibilità di praticare sport estremi

Altra caratteristica di questo Paese è la possibilità di praticare sport estremi. Vicino a Tsitsikamma National Park è situato il Bloukrans Bridge, il ponte più alto, ben 216 metri, dal quale si effettua il bungee jumping. Ma sempre in Sudafrica è possibile scalate, parapendio sulla Table Mountain, il torrentismo lungo corsi d’acqua impetuosi e anche surf, in particolare nalla zona di Jeffreys Bays, oltre a poter vedere da vicino gli squali bianchi attraverso una gabbia metallica che viene calata in mare.

La cucina è uno dei principali tratti distintivi di questo Paese

Uno dei tratti distintivi della cultura locale è legata all’arte culinaria. Tanti i piatti tipici e tra gli altri: la krummelpap, una polenta di granoturco servita con  pollo, agnello, maiale, solitamente cotti allo spiedo e arricchiti con albicocche secche; ci sono anche i bobotie, patto speziato a base di frutta, carne e curry malese; il billtong a base di carne di struzzo, bufalo, impala o antilope; anche il braai è molto famoso, non è altro che un barbacue di manzo, agnello e montone.

The post Sudafrica, meta turistica da scoprire: i segreti che in pochi conoscono appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento