TAP Portugal vince il premio Pianeta Terra 2010

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

TAP Portugal ha ricevuto dall’Unesco e dall’Unione Internazionale di Scienze Geologiche il Premio Pianeta Terra 2010, nella categoria “Prodotto Sostenibile più Innovativo”, per il Programma di Compensazione delle Emissioni di biossido di carbonio (CO2).

TAP è stata la prima compagnia aerea al mondo a lanciare, il 5 giugno 2009 (Giornata Mondiale dell’Ambiente), il Programma di Compensazione delle Emissioni di CO2, in partnership con la Iata.

Il programma offre ai passeggeri la possibilità di compensare volontariamente le emissioni di CO2 derivanti dai propri voli, contribuendo allo sviluppo di progetti sostenuti da TAP per la riduzione delle emissioni nei Paesi in via di sviluppo. Per aderire al programma e per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del vettore.

Per un’aviazione sostenibile

«Il Programma di Compensazione delle Emissioni di CO2 di TAP Portugal è stato esaminato dal Comitato dell’International Year of Planet Earth (IYPE) che lo ha giudicato un progetto innovativo, un grande passo avanti verso un’aviazione sostenibile», ha spiegato Luisa Sousa Otto, project manager dell’Unesco per l’International Year of Planet Earth, in occasione della consegna del premio a Fernando Pinto, ceo di TAP.

Oltre al Programma di Compensazione delle Emissioni, TAP, vettore membro di Star Alliance, ha attuato altre iniziative per promuovere la tutela ambientale, tra cui il progetto “Agir Eco”, mirato a coinvolgere e mobilitare tutti i dipendenti dela compagnia portoghese in iniziative concrete di tutela ambientale nelle attività quotidiane.

Lascia un commento