Un momento unico in acqua immortalato da un turista. Scopriamo insieme che cosa è accaduto e dove, non ci crederete.
A volte la natura ci sorprende nei momenti più inaspettati. Magari durante una semplice e tranquilla giornata in acqua. Come nella storia che raccontiamo oggi raccontata dal suo stesso protagonista. Che è riuscito anche ad avere un ricordo del momento grazie ad alcune fotografie.
Un momento unico in acqua, ecco cosa è successo
Non finiscono mai di sorprenderci gli esemplari del mondo marino. Di alcuni pensiamo di sapere tutto e invece a volte ci stupiscono con comportamenti diversi da quelli che abbiamo catalogato come la norma.
Quello che deve avere pensato questo turista, che si trovava in Cornovaglia ed ha vissuto un momento unico in acqua. Lo racconta lui stesso attraverso i social. Il suo pseudonimo è The Lone Kayaker, e racconta tramite anche foto e video, delle sue frequenti incursioni in mare, e spesso degli incontri che si possono fare.
Questa volta dice, si trovava a fare un giro in kayak e si trovava a circa tre miglia dalla costa, in una giornata molto limpida e tranquilla. Nel silenzio della mattinata improvvisamente ha sentito una sorta di piccola esplosione, che ha immediatamente riconosciuto come il suono di una balena che respirava. Ed eccola lì, apparire a poca distanza da lui, solo il dorso per qualche secondo.
Una balenottera di appena dieci metri di lunghezza, che è poi immediatamente sparita. Di norma, racconta il nostro turista, le balene riemergono almeno quattro volte ed è possibile prevedere come si sposteranno, ma lei invece spariva per più di cinque minuti e sembrava non voler più farsi vedere. Infine, avvicinandosi con il kayak nel punto dove l’aveva vista scomparire, è riuscito ad immortalare almeno uno scatto ricordo.
La vivacità delle balene
E la storia non finisce qui. The Lone Kayaker racconta di essere rimasto lì a consumare uno spuntino, raggiunto poi a poca distanza da alcuni amici con una piccola imbarcazione. Che si erano recati a vedere lo spettacolo dei delfini poco distante.
Alla fine la balena ha deciso di esibirsi in un vero e proprio spettacolo ad uso del nostro curioso. Creando piccoli vortici di acqua ed annunciandosi con un bel suono. “Non c’è niente di più bello del suono di una balena nel silenzio” afferma. E si dice sicuro che nonostante le dimensioni, l’animale fosse in realtà un esemplare molto giovane.
Convinzione che deriva dal fatto che di solito sono gli esemplari cuccioli ad avere più voglia di giocare e cercare un contatto, anche se non così ravvicinato, con gli esseri umani. In territorio inglese Devon e Cornovaglia sono i luoghi migliori dove avvistare questi cetacei ed anche i delfini. Si organizzano non a caso dei veri e propri tour con partenza da Hayle e che durano circa 2 ore e mezza.
The post Turista immortala un momento unico in acqua: cosa ha ripreso appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico