Un turista italiano ha ordinato del pesce in Albania: dopo aver consumato il pasto, è arrivato il conto che lo ha lasciato senza parole.
Negli ultimi anni, l’Albania è diventata una delle mete più popolari per i turisti italiani, in quanto è caratterizzata da posti incantevoli e da prezzi accessibili sia per le strutture ricettive che per la gastronomia. Proprio in questo ultimo settore, c’è da meravigliarsi, anche in base alla storia raccontata da un turista italiano che ha ordinato del pesce in Albania e si è ritrovato di fronte ad un conto inverosimile per il pranzo che ha ordinato. Scopriamo, dunque, insieme cosa è successo.
Albania, una meta sempre più gettonata
Il successo di tale nazione balcanica, dunque, nel settore turistico è sempre evidente anche in base ai numeri impressionanti che ha registrato nel corso del tempo: secondo Mirela Kumbaro, ministro del Turismo albanese, sono circa 7,5 milioni gli stranieri che hanno visitato Tirana e dintorni solamente 2022: già nei primi sei mesi dell’anno successivo, si è registrato un aumento molto importante in termini di presenze di stranieri sul territorio.
La vicinanza geografica all’Italia, inoltre, rende l’Albania una meta particolarmente comoda per i viaggiatori italiani. Le coste albanesi, bagnate dai mari Ionio ed Adriatico, sono caratterizzate da spiagge molto belle, circondate da acque limpide e da una sabbia dorata.
Inoltre, il Paese è ricco di siti storici e architettonici, ideali per gli appassionati di cultura, mentre chi, invece, ama la natura e l’avventura vi sono tante esperienze da provare, ad esempio, il trekking nelle varie aree naturali del paese balcanico.
Uno degli aspetti più apprezzati dai turisti è senza dubbio il costo della vita, particolarmente vantaggioso rispetto ad altre destinazioni europee.
Il conto che ha lasciato il turista italiano a bocca aperta in Albania: inverosimile
Un esempio lampante è il costo di un pranzo di pesce che una turista italiana ha – di recente – condiviso sui social. Nel video caricato su TikTok, sul profilo allapalmaazzurra, la turista mostra il conto di un pranzo di cui a fruito a Dhermi, località di mare molto amata, in quanto caratterizzata da spiagge e mare che sono un vero incanto.
Per quattro persone, il totale del conto è stato di soli 35 euro: la turista, dunque, afferma di aver ordinato birre e piatti abbondanti di frutti di mare e pesce alla griglia. Tale prezzo, a tal punto, ci fa capire come sia conveniente mangiare fuori in Albania, visto l’ottimo rapporto qualità-prezzo che è offerto dai ristoranti.
Nel video, la turista racconta – nel dettaglio – l’esperienza vissuta: dalla birra acquistata a soli 2 euro fino ai piatti di linguine ai frutti di mare e alla grigliata mista di pesce, tutti messi a disposizione a prezzi davvero accessibili a qualsiasi portafogli.
The post Turista italiano ordina del pesce in Albania: il conto del pranzo è inverosimile appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico