Londra è la meta ideale per una breve vacanza per Pasqua 2010.
E’ l’occasione giusta per visitare una delle città europee più dinamiche e stimolanti dal punto di vista culturale, artistico ed economico.
Musei, monumenti ma anche vita notturna ed eventi: Londra è una città sempre in movimento e interessantissima da visitare tanto da essere una delle capitali europee con il maggior flusso turistico.
Ecco cosa vedere
Una visita a Londra non può che cominciare da uno dei simboli più famosi e autorevoli d’Inghilterra: Buckingham Palace!
Ogni giorno migliaia di turisti si accalcano per osservare il famoso cambio della guardia e, nei mesi estivi, le stanze dell’ala ovest del palazzo che vengono aperte al pubblico.
Un altro simbolo della città e luogo che non può mancare alla tua visita di Londra è il Big Ben, la famosa Torre dell’Orologio alta quasi 100 metri situata lungo il Palazzo di Westmister, ossia la sede del Parlamento inglese.
Passare la Pasqua a Londra, però, significa anche visitare i tantissimi musei che la città offre agli appassionati di arte e storia.
A cominciare dal British Museum, che offre un viaggio straordinario nella storia dell’arte, dove sono esposte alcune delle opere antiche più famose del mondo come la “Stele di Rosetta” e i “Bronzi di Benin”.
Un altro museo di grandissimo interesse è la National Gallery dove sono esposte collezzioni di dipinti di valore immenso di artisti del calibro di Leonardo da Vinci, Caravaggio, Raffaello e Monet