Di recente, gli archeologici avrebbero fatto un’incredibile scoperta. Ecco che vi sveliamo tutto sulla storia.
Cosa avrebbero scoperto gli archeologi israeliani. Ad annunciarlo sarebbe stata l’Autorità israeliana per le antichità (IAA).
Incredibile ritrovamento che riscrive la storia
Sono tantissime le scoperte recenti, come quella scoperta avvenuta in Egitto e che ha riscritto la storia. Oggi vi parliamo di un’altra scoperta che anch’essa potrebbe riscrivere la storia. È fondamentale che l’archeologia e la filologia, e non solo, continuino a lavorare per ritrovare oggetti e reperti antichi in grado di farci conoscere meglio il nostro passato. Attraverso la storia possiamo anche comprendere come migliorare il nostro futuro, oltre che conoscere le nostre radici. L’oggetto che gli esperti avrebbero trovato risalirebbe a un periodo molto antico. Stiamo parlando di quello della dominazione persiana nella zona israeliana, avvenuto tra il VI e il V secolo a.C.
A rivelarlo, come riportano varie fonti, tra cui protestantedigital.com, sarebbe stata l’Autorità israeliana per le antichità (IAA). L’oggetto in questione è incredibile e sarebbe stato recuperato diviso in due porzioni. Le ragioni di ciò sarebbero riconducibili nel suo utilizzo eccessivo. Sarebbe stato usato in un modo prima di fungere da qualcos’altro che vi sveliamo più avanti. Secondo molte fonti, questo ritrovamento sarebbe incredibile perché indicherebbe il passaggio dall’uso di pezzi da un materiale a un altro. Ma cos’è che è stato ritrovato in Israele? Ecco che di seguito vi sveliamo di cosa si tratta.
Scoperta moneta israeliana
L’incredibile scoperta compiuta è quella di una moneta israeliana. Si tratta di una rarissima moneta d’argento risalente al periodo che vi abbiamo indicato più sopra. La moneta in questione riscrive la storia, dal momento in cui c’è un prima e un dopo segnato proprio da questa moneta che funge da spartiacque. Spartiacque tra due materiali: inizialmente, infatti, i pezzi erano tagliati e pesanti in argento e in oro. Successivamente sarebbero diventate le classiche monete che utilizziamo ancora oggi. Queste monete sarebbero state utilizzate, ad esempio, nei periodi in cui hanno vissuto Abramo (Genesi 23:16) e il re Davide (2 Samuele 24: 24).
La scoperta è avvenuta nella regione di Canaan. Tra l’altro non sarebbe la prima volta che proprio in quell’area vengano ritrovate delle monete di questo tipo. L’obiettivo del taglio di queste monete era quello di ridurne il loro valore, portarlo alla metà e utilizzarle come gettoni di scambio. Gli esperti hanno scavato lungo le colline della Giudea ed è stato proprio lì che è avvenuto il ritrovamento incredibile. In base a quanto riportato da alcune fonti sul web, questa moneta ritrovata apparterrebbe a un gruppo più ampio utilizzato non solo a Canaan, ma anche fuori Israele, nelle regioni dell’antica Grecia, Cipro e Turchia.
The post Una scoperta a dir poco sensazionale che riscrive la nostra storia appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico