Vacanza non significa sempre la ricerca di avventure estreme, in molti scelgono la meta di viaggio in base alla sicurezza, anche perché sono sempre più le famiglie che partono alla scoperta di viaggi nuovi insieme ai bambini. Quando è questo l’elemento portante nella decisione della meta di viaggio, la rosa dei possibili territori da visitare si restringe permettendo una cernita più semplice. Ci sono alcune località che sono rinomate proprio per la qualità della vita e per sicurezza che garantiscono ai loro abitanti e, quindi, ai loro visitatori. Verifichiamo di quali Paesi si tratta.
Tra i paesi rinomati per essere tra i più sicuri d’Europa, spicca l’Islanda. Una meta turistica sempre più ambita, vista l’offerta che garantisce ai suoi ospiti per natura incontaminata, ambiente accogliente, ospitalità della popolazione, ma soprattutto per la garanzia di sicurezza, visto il bassissimo livello di criminalità, consentendo di poterla girare in perfetta tranquillità, senza dover temere alcunché.
Tra le destinazioni più sicure spicca anche il Giappone
Affascinante meta turistica per cultura e panorami, il Giappone è un’altra destinazione che è sinonimo di sicurezza, registrandosi un numero estremamente basso di aggressioni e furti. Ospitalità e disponibilità sembrano essere le regole seguite dal popolo nipponico capace di far sentire i suoi visitatori a casa. A guidare la popolazione locale è un profondo rispetto per gli individui e per il prossimo.
La crescita economica ha reso più sicuro anche il Portogallo
Tra le mete di viaggio che, anche per lo sviluppo che si è registrato negli ultimi anni per servizi e infrastrutture, garantisce sicurezza ai suoi visitatori è il Portogallo. La crescita economica ha consentito, come naturale conseguenza, anche la diminuzione del tasso di criminalità, rendendola una meta desiderata e abbordabile dai viaggiatori.
La Danimarca continua a conquistare la vetta di classifiche grazie alle sue qualità
Apprezzata sotto vari aspetti, la Danimarca, anche in questa classifica, mantiene un posto di rilievo. Non solo si tratta del Paese dei giovani, nei quali questi ultimi sembrano trovare la loro massima espressione, ma più in generale vivibile per qualsiasi fascia d’età e sicura anche per i turisti che trovano una scelta varia fatta di percorsi naturalistici, ma anche di offerte culturali.
Singapore: tra sviluppo tecnologico e tutela delle tradizioni antiche
Paese estremamente ricco grazie al suo sviluppo tecnologico che offre grandi opportunità, visto il suo sviluppo tecnologico, Singapore è tra i Paesi con il minor tasso di criminalità Non solo gode di un ambiente particolarmente suggestivo grazie ai suoi giganteschi grattacieli, ma offre possibilità di vivere le tradizioni locali tipiche che vengono custodite gelosamente dai suoi abitanti.
The post Vacanze all’estero: ecco l’elenco dei Paesi più sicuri appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico