Valencia: citt� delle arti e delle scienze


Viaggio a Valencia 
Una città giovane, all’avanguardia, col respiro sul mare e ricca di attrazioni questa è Valencia. Una città che riesce a coniugare moderne strutture con la bellezza caratteristica del centro connotato dalla sua antica storia. La città spagnola, proprio per queste sue caratteristiche risponde alla più variegate esigenze di adulti e più giovani. Vediamo quali sono le principali attrazioni della terza città spagnola, dopo Madrid e Barcellona. 
La città delle arti e delle scienze
La città delle arti e delle scienze, creata dall’architetto Santiago Calatrava significativo esempio di architettura moderna. Dentro alla Città delle arti e delle scienze ci sono cinque strutture uniche nel loro genere: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. Ogni elemento è costruito secondo uno stile diverso, tutto converge in una perfetta armonia d’insieme. Per visitarla ci vorrà più di un giorno sicuramente.
 
Il Bioparc
Non è solo un semplice zoo. Il Bioparc è un progetto innovativo in cui gli animali vivono in gruppi sociali, senza separazione dalle altre specie, proprio come in natura. La savana africana, le foreste equatoriali dell’Africa e del Madagascar e le zone umide africane sono le macroaree in cui è suddiviso il parco.
 
Il Barrio del …

Vai alla fonte

Powered by WPeMatico

Lascia un commento