A seguito dell’eccezionale eruzione del vulcano in Islanda, l’Enac ha disposto la chiusura di diversi scali italiani per ragioni di sicurezza.
Per venire incontro ai Clienti il cui volo previsto nei giorni di sabato 17, domenica 18 e lunedì 19 aprile verso le destinazioni Maldive, Mauritius, Agadir e Sharm è stato cancellato, Valtur propone:
riprotezione e partenza entro il 30 giugno 2010 per la stessa destinazione secondo disponibilità e senza supplemento di prezzo
ottenimento immediato di un buono vacanza di un valore maggiorato del 10% rispetto a quanto pagato dal Cliente, da spendersi per qualsiasi destinazione con partenza entro il 31 ottobre 2010
Al fine di organizzare le partenze, preghiamo i Clienti di volerci comunicare la loro scelta entro mercoledì 21. Resta inteso che, nel caso in cui il Cliente non possa usufruire di una di queste opzioni, avrà diritto alle tutele del contratto Federviaggio come da Codice del Consumo di cui al d.lgs 206/2005.
Valtur al momento sta ospitando gratuitamente i Clienti rimasti nelle sue strutture, e sta costantemente monitorando la situazione per organizzare il loro rientro in Italia prima possibile.