Alcuni ragazzi vedono qualcosa in acqua che si muove, poco dopo si accorgono che si tratta di una rete da pesca che nasconde qualcosa di meraviglioso.
Una semplice avventura in barca si è trasformata, per due ragazzi, in un’avventura all’insegna del salvataggio con un gesto di altruismo e coraggio.
Questa straordinaria vicenda è stata documentata tramite un video ed è stata condivisa sul web, catturando l’attenzione di migliaia di utenti. I due giovani amici avevano deciso di trascorrere una giornata esplorando il mare a bordo di una piccola barca a motore.
Quel giorno il mare era calmo ed il cielo era sereno, promettendo quindi una giornata piacevole. I due ad un certo punto però, mentre navigavano tranquilli a qualche miglia dalla riva, hanno notato subito qualcosa di insolito che galleggiava fra le onde.
La loro vicenda è diventata presto virale, dopo che uno dei due ragazzi ha deciso di condividere il video dell’episodio sui social. In seguito a questa condivisione i giovani i ragazzi hanno ricevuto svariati messaggi di apprezzamento per il gesto che hanno compiuto e i complimenti sono arrivati a migliaia da ogni parte del mondo.
Ma qual è stato il gesto di coraggio e compassione che hanno compiuto i due giovani ragazzi?
Notano qualcosa in acqua e poi scoprono che…
I due giovani ragazzi, a bordo della loro imbarcazione a qualche miglio dalla riva, hanno notato qualcosa in acqua che si muoveva.
Sembrava una rete da pesca abbandonata, allora i due ragazzi si sono avvicinati con cautela ed hanno scoperto che al suo interno era intrappolata una piccola tartaruga marina che lottava disperatamente per liberarsi.
I due ragazzi allora, notando la tartaruga esausta e in difficoltà, incapace di rompere la rete da pesca, hanno deciso di aiutarla.
I due con grande attenzione hanno avvicinato la rete ed hanno iniziato a tagliare i fili che imprigionavano la piccola tartaruga.
Con tanta pazienza e tanta determinazione i due giovani sono riusciti a liberare l’esemplare di tartaruga marina. Quest’ultima, finalmente libera, si è velocemente immersa nelle acque scomparendo fra le onde.
Orgogliosi del proprio gesto, i due ragazzi hanno proseguito la loro giornata in mare e poi hanno condiviso il video del salvataggio online.
Il problema dell’abbandono delle reti da pesca in mare rappresenta sempre di più una grave minaccia per la fauna marina.
Tantissimi esperti cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica proprio su questo tema e cercare di promuovere pratiche di pesca più sostenibili.
Grazie ai due giovani ragazzi una piccola tartaruga ha avuto una seconda possibilità ed hanno dimostrato che con un semplice atto di gentilezza si può fare la differenza nel mondo naturale.
The post Vedono qualcosa che si muove in acqua: si accorgono che si tratta di… appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico