Se viaggiate all’estero, forse una carta di credito potrebbe rivelarsi più vantaggiosa di un’assicurazione di viaggio. Ma documentatevi bene prima di procedere con l’acquisto.
In quali casi una carta di credito potrebbe essere una valida alternativa all’assicurazione di viaggio. A svelarlo è la scrittrice e imprenditrice Jen Glantz. Scegliete quella più adatta alle vostre esigenze.
Un’alternativa all’assicurazione di viaggio
La scrittrice e imprenditrice Jen Glantz ha pubblicato un articolo su Business Insider nel quale spiega come mai, per la prima volta in un decennio, stia pianificando un viaggio internazionale in Grecia in autunno avvalendosi di una carta di credito come alternativa all’assicurazione di viaggio. La scrittrice inizia il suo pezzo parlando di come, secondo SquareMouth, il costo medio dell’assicurazione di viaggio sia di circa il 5 o il 10% del prezzo totale di un viaggio!
Ed è proprio per la volontà di tentare di risparmiare dei soldi che la donna sta cercando un’alternativa. Qualcosa che la aiuti a mantenere comunque la protezione di cui lei e la sua famiglia hanno bisogno, senza però spendere dei costi esorbitanti. Ed è per questo motivo che avrebbe deciso di aprire una nuova carta di credito, che le apporterebbe numerosi benefici tra cui premi di viaggio e vantaggi assicurativi di viaggio. La donna ha scelto una carta di credito con commissioni basse e notevoli vantaggi di viaggio.
I vantaggi di alcune carte di credito
Continuiamo a pensare che le assicurazioni di viaggio siano fondamentali ed è per questo motivo che vi parliamo della migliore assicurazione viaggio per il 2024, mostrandovi quale scegliere. Allo stesso tempo, però, vogliamo proporvi un’alternativa all’assicurazione di viaggio che potreste valutare. Alcune carte di credito, ad esempio, offrono rimborsi per il ritardo o per la cancellazione di voli. E poi ancora offrono anche la possibilità di annullare completamente un viaggio già programmato o di posticiparlo di qualche giorno.
Senza nessun tipo di copertura, sarebbe estremamente costoso e si potrebbero potenzialmente perdere migliaia di euro. Alcune carte di credito offrono rimborsi nel caso in cui il viaggio venga annullato o interrotto a causa di una malattia, di condizioni meteorologiche avverse o di altri imprevisti. E poi possono offrire anche la possibilità di noleggiare un’auto durante i viaggi! Insomma, aprire una nuova carta di credito potrebbe essere un’alternativa all’assicurazione di viaggio, ma vi consigliamo comunque di documentarvi bene. Ricordatevi che la copertura sanitaria dovrebbe essere una priorità, specialmente se viaggiate verso un Paese a rischio. E poi ancora, certi Paesi obbligano chiunque arrivi ad avere un’assicurazione sanitaria riconosciuta, che li copra in caso di imprevisti e potrebbe quindi non bastare la sola carta di credito per accedervi.
The post Viaggi all’estero, quando una carta di credito è meglio di un’assicurazione appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico