Al momento stai visualizzando Viaggio in Belgio! BRUXELLES, BRUGES, GENT, ANVERSA – Tour Fiandre | Cosa visitare e cosa fare

Viaggio in Belgio! BRUXELLES, BRUGES, GENT, ANVERSA – Tour Fiandre | Cosa visitare e cosa fare

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Video
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Si vola in Belgio! Oggi vi mostreremo cosa vedere e cosa visitare ad Anversa, Gand (o Gent), Bruges e Bruxelles, ma vi parleremo anche di cibo tipico, di cultura, di curiosità, di cioccolato belga…insomma sarà un tour durante il quale vi daremo dei consigli di viaggio…ne vedrete e sentirete delle belle! La regione delle Fiandre è splendida tutto l'anno, con Gand (o Gent), Anversa, Bruges (o Brugge) e Bruxelles che vi faranno innamorare!
Che stiate per partire in viaggio, per vacanza, o che stiate pianificando di lavorare in Belgio, o di vivere in Belgio, ci sono certe cose che dovete vedere e provare.
Tra le città più belle del Belgio: Anversa, Gand, Bruges e Bruxelles, tutte offrono tanto sotto il profilo culturale, architettonico, naturalistico, gastronomico; le città sono dinamiche, affascinanti, vivaci, un melting pot culturale ricco di storia. Le domande che ci sono state fatte più spesso negli ultimi anni sono state: perché ritornate in Belgio? Quali sono le città più belle del Belgio? Cosa si mangia in Belgio? Cosa vedere in Belgio? Cosa visitare in Belgio? Quanto costa un viaggio in Belgio? Consigli di viaggio sul Belgio?
Calma, calma…la risposta parte sempre allo stesso modo: "dipende"!
Eh sì perché Gand (o Gent) non è Anversa, che non è Bruges (o Brugge)…che non è Bruxelles!
Intanto: il turismo in Belgio è ampiamente mainstream ormai ed un viaggio in Belgio non costa molto, anzi! Si trovano voli low cost Ryanair in praticamente tutte le stagioni! Inoltre, l'aeroporto Charleroi – Bruxelles Sud dista pochissimo da Bruxelles centro, e con il Bruxelles City Shuttle sarete a destinazione in meno di un'ora; da lì ci metterete pochissimo ad arrivare ad Anversa, Gand e Bruges, con collegamenti ottimi e abbastanza convenienti. In Belgio si mangia bene, il cibo tipico è saporito e noterete quant'è facile abituarsi al famoso fritto belga! Una parola va spesa per il cioccolato belga…mamma mia, ma che gli vuoi dire? Imbattersi in laboratori di cioccolato è una cosa tanto comune quanto strepitosa! Il cioccolato in Belgio è eccellente, ma noi italiani sappiamo difenderci, la cosa migliore da fare è provare! Arte e cultura sono di casa in Belgio, i musei sono tanti, ma se dovessimo consigliarvene uno, al di là del Museo delle Belle Arti di Bruxelles, vi consiglieremmo sicuramente il KMSKA di Anversa, che ha riaperto le porte al pubblico dopo undici anni per lavori di ristrutturazione ed ampliamento.
Il Belgio e le fiandre sono la terra di Van Eyck, di Rubens, di Van Dyck, di Memling, di Brueghel e di tanti altri grandi maestri. Da rimanere a bocca aperta. Vi lasciamo al nostro video dedicato al Belgio, buon tour e buona visione! ➤ Non dimenticarti di mettere un bel like al video, di condividerlo e di iscriverti al canale!
➤ Se vuoi ci trovi su Instagram e Facebook:
➤ http://www.instagram.com/inviaggioconaleecice
➤ http://www.facebook.com/inviaggioconaleecice #vlog #belgio #viaggio

Vai al alla fonte

Lascia un commento