I visitatori dello zoo si sono spaventati quando un animale è fuggito dalla zona in cui doveva rimanere. Intervengono i responsabili che ristabiliscono la situazione e per fortuna non succede nulla di male. I visitatori dello zoo hanno potuto comunque trascorrere una giornata bella ed istruttiva all’interno dello stabilimento degli Stati Uniti che non si è riuscito bene a localizzare.
Alcuni dei visitatori che si trovavano in questo zoo sono rimasti sconvolti dall’accaduto quando hanno visto quest’animale scappare senza nessun controllo. Per fortuna l’accaduto è terminato nel migliore dei modi.
Visitatori dello zoo spaventati dall’accaduto
Dopo il video del dipendente dello zoo che rimane bloccato con il gorilla, giunge un altro video che riguarda un animale simile, questa volta un orangotango. È il 3 di luglio del 2016, proprio 8 anni fa, quando un uomo si trova allo zoo in compagnia della sua famiglia. Sembra una giornata come un’altra, un’occasione per apprendere e per saperne di più su questi fantastici animali, tra gli altri, quando a un certo punto accade l’impensabile.
Infatti, l’uomo decide di prendere in mano il suo smartphone o telecamera, quando si accorge che sta succedendo qualcosa che non va. L’orangotango che sta osservando, infatti, a un certo punto si arrampica sul muretto e va fuori dalla sua recinzione. Infatti riesce addirittura a raggiungere un muretto di pietra che serviva da confine tra le aree coltivate della zona e quelle nelle quali invece usano i visitatori per raggiungere le parti in cui gli animali sono visibili.
Ecco cos’è successo
Ci troviamo negli Stati Uniti e in particolare a Kansas City (anche se altre fonti riportano Louisiana) nello zoo dove a un certo punto, in quella giornata, è scattato immediatamente un codice rosso. Ed è stato allora che i dipendenti dello zoo si sono mobilitati per far rientrare la situazione. Fatti di questo tipo possono sfociare i vere e proprie tragedie quando a scappare sono animali selvaggi che, spaventati, possono anche attaccare i visitatori presenti nel luogo. Ma questa volta per fortuna e per la bravura dei dipendenti non è avvenuto nulla di ciò.
I dipendenti dello zoo, infatti, sono istruiti per mettere al sicuro gli animali che agiscono in modo incontrollato. E anche per mettere al sicuro, ovviamente, anche i visitatori venuti lì semplicemente per osservare gli animali e non per rischiare la vita. Quindi, quando la femmina di orangotango è riuscita a saltare la recinzione, dopo circa 30 minuti si è tranquillizzata. Questo grazie all’intervento dei dipendenti ed è tornata sotto la custodia dello zoo. Per fortuna, quindi, nessuno è rimasto ferito grazie all’intervento del team dello zoo in questione, che è stato molto professionale e che ha saputo gestire la situazione.
The post Visitatori allo zoo colti alla sprovvista, il pericolo è dietro l’angolo | VIDEO appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico