Questa coppia vive a bordo di una roulotte ed ecco qual è la cifra che spende ogni mese, è assurda per alcuni.
Quando si parla di vita in camper o in van, c’è chi sostiene che si tratti di uno stile di vita da ricconi e chi invece dichiara che si risparmi tantissimo rispetto a uno stile di vita tradizionale. Oggi vi raccontiamo la storia di questa coppia che vive in roulotte ed ecco quanto spende ogni mese.
Quanto costa vivere in camper
Vi abbiamo già parlato di vita in van, con la storia di questi ragazzi che vivono da 5 anni in un camper ed ecco quanto spendono in un mese. E ora invece vi parliamo di un’altra coppia che è diventata virale sul web per un articolo uscito su Business Insider che parla proprio di quanto costa vivere in camper. E la coppia ha voluto condividere la sua esperienza, riportando anche le cifre mensili.
La vita in camper, in van o in roulotte è diventata davvero gettonata negli ultimi anni, specialmente dallo scoppio della pandemia. Sempre più persone decidono di vivere in camper per lasciare quei Paesi con un alto costo della vita e per rinunciare al mutuo o all’affitto. E se effettivamente questi costi vivendo in van vengono abbattuti, cosa succede con tutti gli altri e in generale quanto arriverebbe a spendere mensilmente una coppia che vive in una roulotte? Ecco che adesso vi riportiamo solo un’esperienza compiuta da una coppia con i costi mensili.
Le spese mensili
Questa giovane coppia ha deciso di viaggiare per il Nord America soltanto con un furgone. E avevano come obiettivo quello di spendere un budget mensile tra i 2000 e i 3500 dollari americani. Ma le spese cosa riguardavano principalmente? Si trattava del carburante, che potrebbe essere pari a zero nel caso in cui la roulotte sia fissa e non la si usi per viaggiare; della manutenzione del veicolo, che naturalmente ogni tanto ha bisogno di un’aggiustatina, forse più di quanto una casa richiederebbe; e poi dei costi relativi al cibo.
Non vengono menzionati quelli relativi al gas o alla luce oppure alla connessione Internet, ma si suppone che vi siano anche questi. E poi bisogna pensare anche che di solito non è possibile trascorrere la notte nei parcheggi pubblici o immersi nelle riserve naturali e che quindi bisogna affrontare anche il costo di un campeggio notturno o comunque di una zona di sosta per i camper. E questa coppia sostiene di spendere circa 3500 dollari al mese. Certi mesi riuscirebbero anche a spendere soltanto 2000 dollari facendo house-sitting, cioè badando ad animali domestici, e risparmiando cucinando sempre i pasti in camper.
The post Vive a bordo di una roulotte, la cifra che spende ogni mese è assurda appeared first on NanoPress Viaggi.
Powered by WPeMatico