Vuole fare un salto da oltre 500 metri d’altezza: la scena ripresa | VIDEO

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Un uomo salta nel vuoto e nella paura, il bungee jumping diventa un atto di coraggio estremo. Ecco il salto da oltre 500 m d’altezza.

Uomo salta da 500m
Uomo salta da 500m – viaggi.nanopress.it

Un uomo, un audace avventuriero, stava per realizzare il suo sogno di buttarsi con il bungee jumping da un’altezza di oltre 500 m.

Questo però, che doveva essere un salto adrenalinico, si è ben presto trasformato in un vero e proprio dramma emozionante.

Nel mentre che il nostro uomo era pronto a saltare, con i professionisti che lo incitavano e lo assistevano da vicino, un’improvvisa ondata di terrore lo ha travolto.

Con il cuore che gli batteva all’impazzata l’uomo è stato sopraffatto da un vero e proprio attacco di panico.

Aveva gli occhi pieni di paura e cercava disperatamente un punto di appoggio nel vuoto davanti a lui.

Inizialmente l’uomo ha cercato di attirare l’attenzione degli istruttori chiedendo aiuto. Il personale addetto alla sicurezza si è avvicinato immediatamente e ha tentato di calmare l’uomo, ma la paura sembrava avere la meglio.

In quel momento lì, una coraggiosa decisione però è stata presa. Ecco cosa è successo…

Il salto nel vuoto da oltre 500 metri

Dopo aver verificato le attrezzature di sicurezza, uno degli istruttori con un rapido gesto ha spinto nel vuoto il nostro uomo.

Bungee jumping
Bungee jumping – viaggi.nanopress.it

Un grido di terrore seguito da un silenzio quasi surreale hanno dominato il momento. La corda elastica si è tesa rallentando così la caduta nel vuoto dell’uomo e poi lo ha riportato verso l’alto con un rimbalzo spettacolare.

Dopo qualche istante il silenzio è stato rotto da un urlo di gioia ma soprattutto di liberazione. L’uomo oscillando in aria aveva finalmente sconfitto la sua paura.

Fra risate di trionfo, al termine del suo salto, una volta riportato in sicurezza sulla piattaforma l’uomo ne era uscito trasformato.

Con un raggiante sorriso e gli occhi lucidi di emozione ha ringraziato tutto il personale per averlo aiutato a superare quel momento di terrore.

Il bungee jumping è un’attività estrema in cui una persona si lancia letteralmente nel vuoto ad altezze considerevoli.

Ad oggi questa attività è praticata in tutto il mondo come sport adrenalinico e richiede misure di sicurezza particolarmente rigorose per garantire l’incolumità dei partecipanti.

@espn Anxiety (via @gmax.skypark) #bungee #heights #anxiety #skydiving ♬ original sound – ESPN

Quell’episodio si è concluso positivamente, nonostante la paura iniziale. Ed ha ricordato a tutti quanti che il coraggio non è l’assenza di paura, ma semplicemente la volontà di affrontarla.

Anche se questo vuol dire fare un vero e proprio salto nel vuoto!

The post Vuole fare un salto da oltre 500 metri d’altezza: la scena ripresa | VIDEO appeared first on NanoPress Viaggi.

Powered by WPeMatico

Vai alla fonte

Lascia un commento