Al momento stai visualizzando ZANZIBAR Visita ai Villaggi locali, Asilo, Scuola, Foresta Jozani – Zanzibar in 7 giorni – [Ep 7/8]

ZANZIBAR Visita ai Villaggi locali, Asilo, Scuola, Foresta Jozani – Zanzibar in 7 giorni – [Ep 7/8]

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Video
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Zanzibar non ha un territorio particolarmente esteso, ma nelle sue foreste dimorano numerose specie animali, molte delle quali difficili da incontrare. Tra le scimmie presenti ci sono cercopitechi a diadema e cercopitechi grigio-verde, ma la più interessante è la razza dei Red Colobus della foresta di Jozani, esemplare unico di Zanzibar e introvabile altrove. Le scimmie Red Colobus sono endemiche dell’isola maggiore dell’arcipelago di Zanzibar, Unguja.
Fanno parte della specie Colobus che ha colori che vanno dal bianco e nero al blu o rosso.
Qui a Unguja, nella foresta di Jozani, si trova un’area protetta di 25 Km quadrati, nata per proteggere questa specie in via di estinzione.
L’estinzione è dovuta al fatto di essere oggetto di preda sia da parte degli esseri umani sia da parte degli scimpanzé, nell’Africa Occidentale ma anche nella stessa Tanzania.
E’ curioso sapere che gli scimpanzé tendenzialmente vegetariani, cacciano il Red Colobus per aumentare il loro prestigio sociale ed avere più attrazione sessuale da parte delle femmine.
A Zanzibar l’unica minaccia è sempre stata costituita dall’uomo che le ha cacciate per credenze superstiziose. A causa del forte odore che emanano, infatti, vengono chiamate in lingua kiswahili, Kima Pujiu, cioè scimmia velenosa. Visitare una scuola a Zanzibar è un’esperienza bellissima, che ci resterà nel cuore per sempre. Per farlo potete chiedermi info.
A Zanzibar ci sono tante scuole e tanti asili, sparsi per l’isola, e senz’altro ne troverete uno vicino al luogo in cui alloggiate o lungo la strada che percorrerete in auto o sul pulmino durante le escursioni.
Se pensate di visitare una scuola a Zanzibar portate con voi dall’Italia penne, pennarelli, quaderni o altro materiale di cancelleria da regalare ai bambini: vedrete i loro occhi brillare di gioia.
E’ possibile che gli insegnanti vi chiedano di lasciare una donazione in denaro per la scuola. Fatelo senza esitare: si tratta di una piccola somma richiesta davvero per una buona causa. VIDEO GIRATO CON :
iPhone XS Max: https://amzn.to/3waBEbw
Gopro: https://amzn.to/3bKhk7u 🔔 ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LA CAMPANELLA
👉🏻 https://bit.ly/3qlqNXV #zanzibar #nungwi #tanzania AMAZON SHOP: http://amzn.to/2PusCos VINCENZO TROISIO – SEGUIMI SU:
●Youtube: https://bit.ly/37NB2N5
●Facebook: http://bit.ly/2PyEdmt
●Instagram: https://bit.ly/3qit2Ly IMPORTANTE
Tutti gli effetti video, musicali e sonori sono riservati.
I Download e le distribuzione di terze parti non sono consentiti.

Vai al alla fonte

Lascia un commento